Ladytux

avanzando senza sosta, su terreni accidentati

l’oroscopo

Posted by ladytux su marzo 11, 2008

quando l’oroscopo ti coccola 😀 Oggi faccio che ci credo, va… è gratis e confortante…(e non ho tempo per scrivere di politica)


Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

È ora di ammettere, Pesci, che sei un’opera d’arte miracolosa, un capolavoro diverso da tutti quelli del passato. Non lo dico per assecondare il tuo egocentrismo. Quando ti invito a essere te stesso, non intendo quel te stesso che vuole sempre vincere, costi quel che costi, per poi ritrovarsi da solo in cima a una montagna di rifiuti alta quanto l’Everest. Intendo quel te stesso che dice grazie agli iris selvatici, alla pioggia, al vento e alle persone che coltivano i prodotti che mangi. Che lotta gioiosamente per far sbocciare i semi dell’amore e della bellezza. Il combattente per la libertà spirituale che cerca di inondare gli altri messia con i suoi doni migliori.

e scusate se è poco..tsk!!! 😀

(per gli altri segni continua a leggere 😉 )


Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Questa è la Settimana del cuore infranto, Ariete. Anche se oggi il tuo cuore non è a pezzi, sicuramente in passato è successo. Perché dovresti festeggiare? Perché il cuore infranto è una delle cose migliori che ti possano capitare. Rafforza la tua umiltà, rendendoti più intelligente. Ti fa provare sentimenti profondi che non pensavi di poter provare. Rompe quei meccanismi di difesa che ti impediscono di apprezzare la segreta bellezza del mondo. Ti spinge anche a fare più attenzione al cuore degli altri per creare in futuro forme d’intimità più intelligenti. In definitiva, un cuore infranto è un dono che ti aiuta ad aprire gli occhi sulle cose a te più care.


Toro (20 aprile – 20 maggio)Nella lingua tsonga del Sudafrica il verbo rhwe significa “addormentarsi per terra nudi e ubriachi”. Secondo i miei presagi astrali, in questo periodo ti lascerai andare a comportamenti del genere. Vivrai episodi di socializzazione esuberante che potrebbero portarti a estremi quasi mai raggiunti prima. Ma ricorda: esistono modi più costruttivi per incanalare la tua energia. Il difficile, Toro, sarà mantenere un po’ di giudizio e disciplina mentre ti scatenerai alla ricerca di piaceri sorprendenti.


Gemelli (21 maggio – 20 giugno)“Quando gli amici smettono di essere sinceri e utili gli uni agli altri”, ha scritto il critico letterario Anatole Broyard, “il mondo intero perde un po’ del suo splendore”. Assicurati che questo non succeda nei prossimi giorni, Gemelli. Anzi, considera questo oroscopo come un avvertimento e una guida. Cerca di mantenere sincere e utili le tue migliori alleanze. Infondi una dose di nuda schiettezza in ogni rapporto che rischia di diventare pigro o sleale.


Cancro (21 giugno – 22 luglio)Le bandiere di preghiera usate dai buddisti tibetani sono dei pezzi di stoffa colorati, con parole sacre e immagini di divinità. Non si usano in casa per cerimonie solenni ma si appendono all’aria aperta, dove il vento può soffiare le loro parole verso il cielo. Ti consiglio di ispirarti a questa usanza tibetana, Cancerino. È il momento ideale per tirare fuori dall’armadio il tuo desiderio di spiritualità. Ricordati però di tenerlo lontano dalle chiese, dai templi, dalle moschee e da tutti i luoghi sacri chiusi e a temperatura controllata. Costruisci il tuo santuario nel deserto, intona un inno dalla cima di una montagna, fai un’offerta alla dea del fiume, o crea le tue bandiere di preghiera e appendile a un albero.


Leone (23 luglio – 22 agosto)Secondo la casa automobilistica Saab, la berlina di quest’anno ha 2.157 caratteristiche diverse da quella dell’anno scorso, tra cui i fari a occhio di serpente e il cofano a vongola. Nelle prossime settimane, Leone, dovrai ispirarti alla Saab per il suo desiderio di allontanarsi dalla tradizione. Parlando a nome delle autorità del cosmo, ti chiedo di introdurre 21,6 cambiamenti nella tua vita, cioè solo l’1 per cento di quelli della Saab. Se ti sembrano troppi, saresti disposto a farne almeno 2,16? Potresti cominciare lavorando alla tua versione personale dei fari a occhio di serpente.


Vergine (23 agosto – 22 settembre)“La luna mi ha chiesto di incontrarla in un campo stanotte”, scrisse il poeta mistico Hafiz. “Penso che abbia intenzioni amorose”. Nei prossimi giorni potresti avere un sospetto simile, Vergine. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, riceverai presto offerte seducenti, e non solo dalla luna. Corteggiatori inattesi potrebbero emergere dall’ombra. Le tentazioni potrebbero spingerti ai limiti della tua immaginazione. Tutti gli inviti che riceverai potrebbero stordirti e confonderti.


Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)Un brasiliano ha detto alla moglie che voleva il divorzio. Arrabbiatissima, lei gli ha messo un sedativo nel succo d’arancia e, mentre era privo di coscienza, gli ha tagliato il pene. Fortunatamente i chirurghi sono riusciti a riattaccarglielo. Poco tempo dopo l’uomo ha perdonato la moglie e i due sono tornati insieme. “Era stressata: la capisco”, ha detto. Spero che il suo comportamento da santo ti ispiri a essere altrettanto magnanimo, Bilancia. È il momento ideale per perdonare le persone che pensavi di non poter mai perdonare e di andare oltre i tuoi limiti di tolleranza, compassione e comprensione.


Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)Nel libro Starbucked Taylor Clark racconta la storia di una donna che ogni mattina all’ora di punta entrava in uno dei caffè della catena Starbucks per ordinare un “decaffeinato lungo alla vaniglia, con il 2 per cento di caramello, a 85 gradi, macchiato con panna montata al caramello”. La sua richiesta forse ti sembrerà eccessiva, ma nei prossimi 12 giorni ti consiglio di essere altrettanto esigente e preciso nel chiedere quello che vuoi. Il cosmo ti permetterà di essere estremamente specifico nella tua ricerca di appagamento.


Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)Per tutti i ventuno anni in cui fu primo ministro del Canada, Mackenzie King consultò le tavole Ouija, le sfere di cristallo, i veggenti e gli spiriti. Questo Sagittario, uno dei più potenti che abbiano mai chiesto aiuto a fonti soprannaturali per prendere decisioni pratiche, sarà il tuo modello per la prossima settimana. È ora di lasciar perdere le vecchie fonti d’informazione per consultarne altre, che vadano oltre le fissazioni del tuo ego razionale.


Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)L’editorialista del San Francisco Chronicle Jon Carroll racconta che gli chiedono spesso come si impara a scrivere bene. Lui dà due consigli: “Bisogna leggere molto. Bisogna scrivere molto”. Ti consiglio di seguire i suoi suggerimenti per migliorare tutte le tue abilità, che si tratti di costruire una barca, di viaggiare in luoghi dove i turisti di solito non vanno o di soddisfare un amante. In altre parole: esercitati, esercitati, esercitati, e studia cosa hanno detto gli esperti del campo che t’interessa. È arrivato il momento di capire cosa significano queste abilità per te, e di firmare un accordo con te stesso in cui t’impegni a migliorarle costantemente.


Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)Ti consiglio di fantasticare su combinazioni improbabili e giustapposizioni apparentemente innaturali. Per esempio, immagina uno scienziato pazzo che, grazie all’ingegneria genetica, riesce a incrociare una giraffa con un ippopotamo per creare un giraffopotamo. Oppure pensa di leggere un saggio che mette a confronto in maniera brillante le mele e le arance. O immagina di assistere al musical West Bank story, una storia d’amore tra un soldato israeliano e una cassiera palestinese che provengono da famiglie rivali perché entrambe vendono felafel in Cisgiordania. In questo modo entrerai nello stato d’animo giusto per reagire in modo creativo alle combinazioni insolite che il destino ti farà incontrare.

Annunci

Una Risposta to “l’oroscopo”

  1. filomeno said

    oh qualcuno che ci consola 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: