Ladytux

avanzando senza sosta, su terreni accidentati

ci metto la firma

Posted by ladytux su novembre 11, 2008

e mentre tutti pensavamo che fossero scomparsi, che fossero partiti, che si stessero ancora facendo domande sul perchè si è avuto il “cappotto” ad aprile…

eccoli qui i comunisti italiani propositivi e che ripartono (finalmente) con cose concrete. 5 proposte di legge:

scala mobile
diritto allo studio
diritto alla casa
conflitto di interessi
salario minimo e orario garantito

Ovvio che il totalitalismo mediatico non fa venir fuori queste cose, ovvio che sia comodo per i media non far passare le voci scomode, facendo anche passare che l’opposizione nel nostro paese esiste ed è agguerrita..a me pare che siano agguerriti solo con chi se la prende (a torto o a ragine, con i metodi giusti o  sbagliati) contro Silvio (es. contro Di Pietro)… Voce unica sulle tv facendo anche finta che ci siano maggioranza ed opposizione ma visto che l’opposizione è altra cosa, e lì non passa… noi che ci stiamo a fare?

Per cui lasciando gli altri alle tv e ai loro giochini, si riparte e dal territorio, si riparte e dal basso, si riparte e serve impegno e diffusione. Come lasciamo volentieri gli altri decidere se rimbarcarsi dietro a D’Alema, Violante, Rutelli, Veltroni e noi si continua per la nostra strada. Chi ci ama ci segua, noi con certi cambi di posizione su concetti e principi, tipo sulla questione morale, non ci troviamo a nostro agio. (Parlo  ovviamente dei comunisti italiani che hanno dato una chiara risposta al congresso, aglialtri un in bocca al lupo, ma io non li seguo)

Perchè il problema non è che nome abbia un partito, il problema reale è che gente c’è negli altri. Io come comunista, non mi associo con uno che non rispetti la storia gloriosa del PCI delle sue conquiste e dei principi messi in campo da Berlinguer (no, craxi non è amico mio, nè lui ne i suoi ammiratori…)

Alla raccolta firme e alla diffusione, io  ovviamente ci sto.

Per cui vi lascio qui il link dove leggere tutte le proposte di legge da mandare a consultazione referendaria, leggetele, vedete se siete d’accordo e se si firmatele.

Ricordo ai compagni che per ora è coperta solo l’Emilia romagna,per cui …moversi!

Ai piddiccini (pdci) invece una proposta più complicata ma che credo sia utilissima..perchè non ci si mette a rete, a prescindere dal sito del partito che ha ancora le sue pecche e speriamo che anche lì mettano mano e migliorino la situazione?

il link con tutte tutte le informazioni è qui

Advertisements

4 Risposte to “ci metto la firma”

  1. filo said

    li leggerò con calma (a parte quello sulla scala mobile, i temi mi interessano).

    Anche i socialisti stanno facendo raccolta firma su 4 temi: pacs, tariffe telefoniche/elettriche, precari, assemblea costituente …. pare che ‘sti piccoli partiti dovessero uscire dal Parlamento per ricordarsi che far politica è cosa diversa dall’occupare una poltrona.

  2. ladytux said

    uh uh guarda che c’è… 😀
    si quello sulla scala mobile lascia un attimo perplessa anche me, ma me lo sto studiando e mi sto informando (per la serie di cazzate ne dico tante ma su ste cose vorrei evitare ;))
    vengo a vedere quelli dei socialisti non ne sapevo nulla
    besos rojos
    ladytux

  3. serenella said

    ok, ma come si fa per firmare?
    vado a vedere anche quelli dei socialisti, dopo aver firmato per di pietro…certo che se dobbiamo andare avanti a referendum………………..

  4. ladytux said

    nei link che ti ho segnalato ci sono le città e dove sono i banchetti.
    Sempre se non ci tolgono pure i referendum!
    besos rojos
    ladytux

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: