Ladytux

avanzando senza sosta, su terreni accidentati

Vik (guerrillaradio) il nuovo comunicato di oggi

Posted by ladytux su novembre 23, 2008

ricevo e ripubblico (grazie marlene)

Ciao a tutti, la giornata di oggi è stata per Vik e per alcuni di noi
piuttosto complicata. Si trattava di decidere quale fosse la scelta
migliore per Vittorio, accettare l’espulsione o resistere.
Ecco il comunicato di Vittorio:
COMUNICATO STAMPA
In queste ore convulse è stato per me difficile prendere la decisione giusta, coerente con quello in cui credo e il più possibile razionale.
Quella razionalità di cui spesso sono sprovvisto essendo l’istinto e la passione la mia naturale bussola.
Ho deciso, contro la mia istintività combattente, razionalmente di non resistere alla deportazione.  E di farmi imbarcare domattina su un aereo diretto a Roma. Spero che nessuno dei miei più cari amici da Rafah agli USA mi considerino un codardo per questa scelta.
Ho valutato rischi e benefici.
Nella stessa misura di quando nuotando verso Gaza nel tentativo di resistere alla cattura circondato da otto navi da guerra israeliane, ho visto le mie mani colorate di blu e ho desistito nella fuga.
Forse sarò più utile alla causa fuori da queste mura sbarrate, forse qui dentro sarei addirittura più di danno che di beneficio per le nostre prossime valorose missioni. Il tempo smentirà o confermerà i miei dubbi e le mie decisioni. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e consigliato in questa frenetica giornata fatta di caffè lunghi georgiani, di tè eritrei e sigarette etiopi (gli insetti, invece, gentilmente offerti da Israele).
In particolare ringrazio:
– Huweida dagli USA col suo accento yankee
– Paul, per il consiglio sullo streaptease
– Adam e Sacha dalla West Bank per le ricariche telefoniche e del morale
– Daniela da Al Quds per le sigarette mai pervenute
– Bianca dalla Francia per il vino bianco
– Leila sempre empatica
– Tutti i blogger guerrilleri della rete
– Mahfus e tutti i gazawi (tranne un certo Jamal)
– Fida, Donna, G., OJ (eat, eat!), Eva (sleep, sleep!) e la companera Cohime.

Ragazzi, sono orgoglioso di aver conosciuto e combattuto con esseri umani
straordinari come voi, inshallah altre intifade marine nel nostro domani.

Darlene, il migliore vino sta nelle botti piccole.
Andrew, mi devi sempre quella rivincita sul tavolo verde.
E tutti coloro che colpevolmente ho dimenticato e che mi si sono dimostrati vicini in queste ore.

Il vostro mai domo Vik.

Restiamo umani

22 Novembre
2008

2 Risposte to “Vik (guerrillaradio) il nuovo comunicato di oggi”

  1. […] Vik (guerrillaradio) il nuovo comunicato di oggi « avanzando senza … […]

  2. Ciao.. interessante questo post! L’ho scelto per la prossima puntata Post-iT, in onda su C6.TV
    SE VUOI INTERVENIRE DURANTE LA DIRETTA, PARLANDO TU DIRETTAMENTE DI QUESTO POST E DEL TUO BLOG IN GENERALE, CONTATTAMI IL PRIMA POSSIBILE!
    Trovi il contatto sul blog della trasmissione: http://c6postit.blogspot.com

    L’autore,
    Daniel Enrique C.

    ***************************
    QUESTO ARTICOLO è STATO SCELTO PER LA PUNTATA DI POST-IT DEL 26 NOVEMBRE..
    in diretta alle 11.20 su http://www.c6.tv
    la registrazione la troverete poi su http://c6postit.blogspot.com

    Grazie per l’interessante articolo.

    Chiunque voglia segnalare un post letto o scritto troverà nel nostro blog
    (c6postit.blogspot.com) un ottimo strumento per amplificare le proprie idee.
    Aspettiamo i tuoi appunti e segnalazioni su altri articoli interessanti!
    ***************************
    ********** C6.TV **********
    Oltre 1500 ore di diretta con la partecipazione di 3000 utenti.
    Ha segnato alcuni record dell’informazione via Web
    riuscendo ad avere in streaming
    12000 utenti in contemporanea!… 200 000 nella stessa giornata!
    C6.tv è informazione in diretta fatta da ogni luogo e da ogni persona.
    Realizzata con strumenti alla portata di tutti come Skype e videofonini.
    Permette a chiunque voglia di produrre contenuti video e di proporli ad un pubblico di utenti attivi.

Rispondi

 
