Ladytux

avanzando senza sosta, su terreni accidentati

Ma so proprio stronzi al Vaticano!

Posted by ladytux su dicembre 2, 2008

Sulla depenalizzazione dell’omosessualità e delle carognate omofobiche del Vaticano che è contrario, ne è piena la rete (per fortuna)

MA i lorsignori monsignori, hanno anche tentato di giustificarsi.. ammettendo che si sono proprio stronzi.

(ASCA) – Citta’ del Vaticano, 1 dic – La Santa Sede ”non e’ sola” nella sua contrarieta’ ad una risoluzione Onu per la depenalizzazione in tutto il mondo dell’omosessualita’: lo precisa p. Federico Lombardi, portavoce vaticano, in una nota dopo le polemiche seguite all’intervista di mons. Celestino Migliore, osservatore permanente della Santa Sede alle Nazioni Unite. P. Lombardi precisa che ”ovviamente” la Santa Sede non ”vuole difendere la pena di morte per gli omosessuali, come qualcuno vorrebbe far credere”: ”I noti principi del rispetto dei diritti fondamentali della persona e del rifiuto di ogni ingiusta discriminazione, che sono sanciti a chiare lettere nello stesso Catechismo della Chiesa cattolica, escludono evidentemente non solo la pena di morte, ma tutte le legislazioni penali violente o discriminatorie nei confronti degli omosessuali”. Pero’, aggiunge il direttore della Sala Stampa vaticana, la risoluzione presentata dalla Francia a nome di tutta l’Unione Europea non vuole ”solo depenalizzare l’omosessualita”’, ma cerca di ‘introdurre una dichiarazione di valore politico che si puo’ riflettere in meccanismi di controllo in forza dei quali ogni norma (non solo legale, ma anche relativa alla vita di gruppi sociali o religiosi) che non ponga esattamente sullo stesso piano ogni orientamento sessuale, puo’ venire considerata contraria al rispetto dei diritti dell’uomo‘. ”Cio’ – aggiunge p. Lombardi – puo’ diventare chiaramente strumento di pressione o discriminazione nei confronti di chi considera il matrimonio fra uomo e donna la forma fondamentale e originaria della vita sociale e come tale da privilegiare”.

A parte che è una cazzata la storia dei matrimoni e come sidice ad oxford ce stanno a provà, ma ragionando per assurdo e che fosse vero… rileggiamo…

ogni norma che non ponga esattamente sullo stesso piano ogni orientamento sessuale…. a casa mia si chiama DISCRIMINAZIONE e come dice lì il tipo, ”I noti principi del rispetto dei diritti fondamentali della persona e del rifiuto di ogni ingiusta discriminazione, che sono sanciti a chiare lettere nello stesso Catechismo della Chiesa cattolica

Perchè non dovrebbe essere ingiusta questa di discriminazione?


Advertisements

6 Risposte to “Ma so proprio stronzi al Vaticano!”

  1. filomeno said

    il vecchio vizietto clericale dei sofismi

  2. Pourparler said

    Anche a casa mia 🙂
    Se continuano così ci fanno un favore

    Baci

  3. ladytux said

    E ci faranno anche un favore, ma io c’ho un mal di fegato che metà basta!

    Besos rojos
    ladytux

  4. La motivazione fornita dal Vaticano poi è allucinante “…il rischio è che gli Stati che non riconoscono le unioni gay vengano “messi alla gogna…” Quindi è meglio che continuino a scannare i gay piuttosto che essere additati all’opinione pubblica mondiale? Come se poi ora quei paesi che puniscono i gay con la morte oggi abbiano un’altissima reputazione. Ma mi faccia il piacere… ridicoli e fuori dal tempo, in vaticano sono tornati in pieno medioevo.

  5. ladytux said

    si, anticipando che la discriminzione è condannata dal cattolicesimo!!!

  6. […] di popolo ladytux su Contattinewkid (franco) su Contattiladytux su Ma so proprio stronzi al …Angelo del fango su Ma so proprio stronzi al …ladytux su Ma so proprio stronzi […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: