Ladytux

avanzando senza sosta, su terreni accidentati

Vauro, la rai e la pietà

Posted by ladytux su aprile 16, 2009

La vignetta di Vauro che ha motivato il provvedimento di sospensione è quella in cui si parla di “Aumento delle cubature. Dei cimiteri”, giudicata “gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti e in contrasto con i doveri e la missione del servizio pubblico”.

Allora il concetto non solo è ovvio ma è anche reale e condiviso da più “ingegneriarchitettigeometri” e il loro “attenzione al piano casa” non l’abbiamo sentito a radio Londra ma su RAI1,RAI2 e tutti gli altri canali che hanno fatto informazione (e cronaca e sciacallaggio e pena).
Mi piace e l’ho letto almeno trenta volte, quel “lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti” e “in contrasto con i doveri e la missione”
Ora io mi rifiuto di pubblicare link a video o foto(girare per rabbrividire), ma penso che tutta la gente “normale” sia saltata sulla sedia non per la vignetta di Vauro,ma per LA MANCANZA DEI SENTIMENTI DI PIETA’dei VIVI che hanno perso qualcuno o qualcosa da parte di quei giornalisti che a poche ore andavano in giro non a fare CRONACA o INFORMAZIONE ma a chiedere “cosa prova?” “suo figlio era qui per il suo futuro?” “ora come si sente?” sicuri del fatto che il dolore e l’angoscia non ti permette di prendere il microfono al giornalista e tirarglielo su per il naso. Quello è  dovere e missione del servizio pubblico? Questa è informazione? L’unico che dà notizie, fa cronaca (e il dolore gli si legge in faccia) è Pino Scaccia (rai1). E’ informazione censurare le boiate “lesive dei sentimenti di pietà” del premier che si diverte a fare battutine? In Italia non s’è visto, le tv del  resto del mondo però l’hanno fatto vedere (santo www, girare per trovare!) O magari i doveri del servizio pubblico sono dare i dati d’ascolto sulle dirette del terremoto così i pubblicitari sanno dove investire? Ildirettore del tg1 l’hanno sospeso? Quelllo si che è lesivo per la dignità, dei defunti, dei parenti,  degli italiani e degli esseri umani.
Una vignetta che però dà contro il piano casa (diciamoci la verità, il problema è tutto lì) quella è LESIVA? Quella non è satira, hanno ragione, è DENUNCIA e ben venga (per noi) che ci sia ancora chi la fa.
Aggiungo, un personaggio come Vauro, presente con Emergency in tutti i luoghi di guerra e in prima linea, negli ospedali e non per fare share e altrettanto non per prendersi uno stipendio ma per dare una mano e farglieli arrivare i soldi, ha sicuramente più cognizione di pietà umana che non tutti lorsignori venduti al capetto di turno. (Non è che con altri se la passassero meglio, quelli di Anno zero)
Vauro, in prima linea per la pace, in prima linea con l’antimafia, in prima linea ovunque l’umanità chiede aiuto…e questi beceri “comandante la devo interrompere devo dare la pubblicità” (rai2) parlano?
E nel frattempo… Maroni e Belpietro chiedono la testa di Crozza colpevole  di aver detto “maroni e belpietro? non era una puntata sul meglio dell’Italia?”

…apri il corriere online di oggi e:

«Shooting Silvio» in onda su Sky Insorge il Pdl: «Pessimo gusto»

Il centrodestra critica l’emittente: «Quel film è un incitamento alla violenza contro il premier»

Questo è quanto… questo è il clima… questa è la puzza.

Capito il problema dov’è?

e fischia il vento…

Annunci

5 Risposte to “Vauro, la rai e la pietà”

  1. in un altro blog (liberale!!! non comunista) si faceva notare: quando la democrazia sarà rappresentata da una ministra che ha fatto carriera nel modo che tutti conosciamo ed il terrorismo da un trentenne iper-preparato professionalemnte e con una coscienza politica ma precario ed indebitato… non è detto che si sarà tutti per la democrazia.

    vauro non mi piace ma quel che gli è stato fatto è indecente (ora vado a cercare la famigerata vignetta on line)

  2. ladytux said

    vabè che non ho dormito ma perchè è tutto al futuro?

  3. controreazioni said

    La censura è indecente e mi spiace molto per chi la subisce. Ritengo Vauro uno dei migliori vignettisti italiani. Il film “shooting silvio”, invece, è davvero cosa di poco conto, anche se è ovvio che vada difesa se censurato (ma ricordandone i grandi limiti estetici e politici).

  4. ladytux said

    @controreazioni non l’ho visto per cui non lo so, m’ha fatto impressione che in 4-5 gionri si fossero scagliati contro tutta sta gente!
    besos rojos
    ladytux

  5. controreazioni said

    I bacu rossi son sempre benvenuti, passaci a trovare sul nostro sito http://controreazioni.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: