XENOFOBIA SQUADRISTA A ROMA. COMUNE DEVE AGIRE
Posted by ladytux su maggio 25, 2009
Dopo l’aggressione fascista e razzista a Roma in occasione del Capodanno Bengalese pubblico la dchiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-Se:
Firenze, 23 mag. 2009 – “Quello che è accaduto nella notte scorsa a Roma è il segno di una escalation razzista e xenofoba pericolosa e da contrastare con fermezza. Il raid effettuato a Villa Gordiani contro l’allestimento del capodanno bengalese da oltre venti giovani armati di spranghe non solo è un episodio razzista, ma di chiaro stampo squadrista: segno allarmante del diffondersi, insieme all’odio, anche di frange che lo organizzano.
Di fronte al ripetersi di tali episodi, è necessaria una ferma azione di contrasto da parte della società civile e delle amministrazioni locali. Suscita invece disappunto e preoccupazione il fatto che l’allarme della comunità bengalese sia stato sottovalutato, nonché il fatto che la polizia municipale fosse intervenuta a identificare gli organizzatori, intimorendoli. Anziché ad alimentare diffidenze e sospetti, occorre che le istituzioni e le autorità locali rivolgano maggiore impegno a proteggere il tessuto comunitario e la convivenza civile”
Condivido le parole di Ferrero perchè richiamare qualcuno, tipo Alemanno croce celtica al collo alle sue responsabilità istituzionali è doveroso…. sono un pò dubbiosa sul fatto che Alemanno cambi le sue idee e i suoi amici, questo si.
E noi intanto… RESISTERE ED OCCHI APERTI
Rispondi