Ladytux

avanzando senza sosta, su terreni accidentati

XENOFOBIA SQUADRISTA A ROMA. COMUNE DEVE AGIRE

Posted by ladytux su maggio 25, 2009

Dopo l’aggressione fascista e razzista a Roma in occasione del Capodanno Bengalese pubblico la dchiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-Se:

Firenze, 23 mag. 2009 – “Quello che è accaduto nella notte scorsa a Roma è il segno di una escalation razzista e xenofoba pericolosa e da contrastare con fermezza. Il raid effettuato a Villa Gordiani contro l’allestimento del capodanno bengalese da oltre venti giovani armati di spranghe non solo è un episodio razzista, ma di chiaro stampo squadrista: segno allarmante del diffondersi, insieme all’odio, anche di frange che lo organizzano.
Di fronte al ripetersi di tali episodi, è necessaria una ferma azione di contrasto da parte della società civile e delle amministrazioni locali. Suscita invece disappunto e preoccupazione il fatto che l’allarme della comunità bengalese sia stato sottovalutato, nonché il fatto che la polizia municipale fosse intervenuta a identificare gli organizzatori, intimorendoli. Anziché ad alimentare diffidenze e sospetti, occorre che le istituzioni e le autorità locali rivolgano maggiore impegno a proteggere il tessuto comunitario e la convivenza civile”

Condivido le parole di Ferrero perchè richiamare qualcuno, tipo Alemanno croce celtica al collo alle sue responsabilità istituzionali è doveroso…. sono un pò dubbiosa sul fatto che Alemanno cambi le sue idee e i suoi amici, questo si.

E noi intanto… RESISTERE ED OCCHI APERTI

Bookmark

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: